Aprire un’attività ludica al centro sud conviene

Aprire un'attività ludica al centro sud

Aprire un’attività ludica al centro sud conviene

APRIRE UN’ATTIVITA’ NEL SUD ITALIA ORA CONVIENE

I segnali della ripresa dell’economia globale, inclusa Europa ed Italia ci sono nel 2018 e sono previsti anche per il 2019.
Tuttavia le rosee prospettive stimate, sono stata riviste al ribasso come conseguenza dell’incertezza delle manovre politiche nazionali e della poca stimolazione dell’investimento privato.

CRESCE IL SUD ITALIA

Buone notizie sul fronte dell’occupazione e dell’economia dell’Italia meridionale che nel triennio dal 2015 al 2017 ha registrato un sensibile aumento.
L’occupazione rimane ancora troppo precaria ed il divario rispetto al nord ancora è ampio ma, i margini per un recupero sono possibili.

Le principali leve per lo sviluppo in corso rimangono gli investimenti privati, forti degli spazi che un mercato non inflazionato ancora consente.

LE REGIONI DEL SUD A PIU’ ALTO TASSO DI SVILUPPO

Nel 2017 capeggiano l’economia trainando tutto il sud in positivo, le regioni Calabria +2%, Campania +1,8% e Sardegna +1,9%.
Nonostante soffrano l’abbandono dei giovani che, cercano nella “migrazione economica” speranze di vita più agiata, le famiglie resistono e proprio le attività ricollegabili ai servizi a loro diretti, sono tra quelle in crescita.

QUALCHE NUMERO

Il Pil è aumentato al Sud dell’1,4%, rispetto all’anno precedente che cresceva solo dell’0,8%. Ottimo il recupero del settore manifatturiero 5,8%, e nello specifico delle attività legate ai consumi. Resta minimo l’incremento dell’edilizia 1,7%.

Cresce anche Centro-Nord +1,5% ma, non come prima.

Gli investimenti nel sud sono cresciuti del +3,9% rispetto all’anno precedente, superando il Centro-Nord +3,7%.

IL GRANDE ASSENTE

Per sviluppare l’economia manca, diversamente da quello che sta accadendo nel resto dell’Europa, il grosso contributo delle opere pubbliche che, stentano a partire.

APRIRE UN’ATTIVITA’ NEL CENTRO SUD ITALIA ORA E’ UN’IDEA VALIDA

Per tutti coloro che, vedo l’auto impiego come la migliore prospettiva per il loro futuro, iniziare un’attività nel settore dei servizi alle persone, risulta strategico e con buoni margini di successo.

Gli ingenti incentivi messi in campo con il microcredito e strumenti di finanza agevolata come Resto al Sud (della quale anche il limite di età è stato ampliato, nella finanziaria 2018 in approvazione portandolo a 45 anni) favoriscono la nascita di numerose Startup.

APRIRE UNA LUDOTECA PUO’ ESSERE UN OTTIMO INVESTIMENTO
Sfruttare questa congiuntura favorevole per avviare una sala per feste, può risultare una scelta giusta nello scenario di aumento dell’occupazione dove mamma lavoratrici hanno poco tempo per feste in casa, hanno necessità di servizio di custodia nelle ore lavorative e dispongono di maggiori risorse di denaro da spendere in intrattenimento e formazione dei loro piccoli.

COS’E’ LA LUDOTECA

La ludoteca per i nostri clienti deve essere il luogo ideale, dove divertirsi e ritornare mentre per noi ludotecari, deve essere un’attività redditizia.

Investire nell’apertura di una ludoteca per sola passione può essere pericoloso. Bisogna conoscere i sistemi giusti per monetizzare, realizzare il progetto con il concetto dell’alta redditività, con idonei spazi ed un adeguato budget. 

Hai bisogno di consulenza, compila il form qui sotto, e fai la tua domanda.

    No Comments

    Post A Comment