Come aprire una Ludoteca o Sala per Feste, è un manuale indispensabile per avviare un’attività nel settore dell’intrattenimento dei bambini.
Dall’esperienza dell’autore Salvatore Papa, imprenditore da quasi 20 anni con diverse aziende all’attivo nel settore ludico, nasce questo libro
“COME APRIRE UNA LUDOTECA”
Il manuale racchiude tutti i segreti della “progettazione profittevole dell’area” messa a punto dal team di professionisti dello stesso autore, oltre a tanti consigli su come evitare errori, adottare soluzioni vincenti e programmare un’attività ricca di soddisfazioni e gratificazioni.
Stai pensando di metterti in proprio?
VUOI APRIRE una Ludoteca, Sala per Feste, Asilo Nido un’area giochi e non sai da dove cominciare?
Ti piacerebbe avere informazioni dettagliate e consigli pratici dagli addetti ai lavori?
Riproduci video
Da dove iniziare?
Questo lo scoprirai nel libro. Qui voglio scriverti invece da dove non cominciare ossia: non avventarti a comprare giochi gonfiabili senza criterio alcuno, non affittare subito un immobile qualsiasi e catapultarti a tinteggiare semplicemente le pareti. Perché?….
La normativa può risultare COMPLESSA e i regolamenti regionali differenti NON AGEVOLANO. Confusione e voglia di delegare sembrerebbero inevitabile! Il 95% delle nuove aperture hanno titolari senza esperienza con conoscenze limitate alle informazioni acquisite dal web (senza verifica dell’autorevolezza della fonte) e da professionisti qualche volta troppo generalisti.
Farsi una cultura personale approfondita, risulta necessaria per potersi districare nei tecnicismi burocratici. Se pensi che formarti ti costi troppa fatica e sacrificio non sai quanto ti potrebbero costare gli errori futuri, solo per aver ignorato concetti e trucchi frutto di prove ed esperienza.
L’ultima edizione del rapporto trimestrale sulle Startup italiane, redatto dal ministero dello Sviluppo Economico e da InfoCamere, riporta che: attualmente in Italia abbiamo più di 8.000 nuove medie e piccole imprese iscritte al Registro delle Imprese.
Più del 50% non supererà il primo anno.
SAI PERCHÈ?
La fretta di aprire iniziando senza un’opportuna analisi e senza le informazioni corrette, può portare a scelte sbagliate con conseguenze anche gravi.
Perchè dovresti ascoltarmi
Sono l’autore degli unici due libri in Italia che affrontano nel dettaglio le problematiche relative all’apertura di aree ludiche e che dettano le regole pratiche, per generare in maniera sistematica, maggiori entrate.
Fondatore del gruppo Facebook “Il Top delle Ludoteche e Sale per Feste”, community riservata a soli titolari ed operatori del settore; Fondatore della nascitura Associazione di categoria ANLUS Associazione Ludoteche e Sale per festa tutela dei diritti degli addetti ai lavori; Starlab Group nel gennaio del 2000 (multinazionale nel settore dell’intrattenimento, della tecnologia per lo spettacolo e comunicazione con diversi brand all’attivo e brevetti); Il franchising PlayZone Italy – Aree ludiche e sale per feste innovative (con diverse sedi in Italia); Ho aiutato a migliorare le entrate di decine di imprenditori. Attraverso la mia Fanpage, Blog e Video, quotidianamente fornisco consigli su come aumentare il reddito della propria azienda.
In questo libro troverai la sintesi degli strumenti di Finanza Agevolata disponibili, del Fondo Perduto a cui potrai accedere e di tutti i bandi aperti che ti permetteranno di aprire una ludoteca con un supporto finanziario adeguato.
Come “Tutor dell’Ente Nazionale del MicroCredito” supporto con il mio team di professionisti e il portale Bandi Impresa, chi necessita di supporto finanziario.
Nel libro troverai le informazioni necessarie. Non potrà mai essere totalmente esaustivo certo ma, è quanto necessario per compiere i passi giusti iniziali. Non c’è cosa più pericolosa che avventurarsi su nuovi percorsi alimentati dalla sola euforia e passione.
“Se non tracci una rotta rischi di non arrivare mai”
La maggior parte di chi apre una ludoteca, lo fa per la passione per i bambini, per l’istruzione scolastica ricevuta oppure più semplicemente per aver visitato da cliente una di queste sale ed aver constatato quanto lavorano.
Il problema che accomuna un pò tutti è appunto, l’inesperienza nella gestione d’impresa.
Per poter fornire una soluzione a questo serio inconveniente che pregiudica pesantemente la conduzione dell’attività, ho creato un corso unico in Italia a cui si accede a numero limitato.
Fino ad ora è stato in presenza fisica!
ECCO PERCHE' DOVRESTI LEGGERLO
IN 220 PAGINE 180 APERTURE
Ho seguito l’apertura di 180 attività tra ludoteche, sale per feste e spazi ludico-ricreativi e queste informazioni ti apparterranno.
esperienza
La mia esperienza di imprenditore da oltre 20 anni nel settore, mi ha permesso di consigliare le soluzioni più adatte alle singole esigenze.
best practice
Ho racchiuso le soluzioni più funzionali che ho applicato nella mia carriera in questo volume per aiutare giovani imprenditrici come te, a limitare gli errori in fase di avviamento.
Come aprire una ludoteca è il libro che ti spiega, passo dopo passo, cosa fare ma sopratutto, cosa non fare per aprire una ludoteca avviare un parco giochi, una baby parking o una sala per feste.
Cosa può accaderti se leggerai questo libro dopo, aver aperto la tua ludoteca.
Riproduci video
Quello che devi sapere sul “Come aprire una ludoteca”, baby parking, parco giochi, sala per feste e tutti gli aspetti tecnici, fiscali e pratici per partire con il piede giusto.
Saper scegliere l’oggetto principale della prpria attività e quali sono i servizi che contraddistinguono un baby parking da una ludoteca o un centro giochi
Come iniziare l’attività se non si dispone delle risorse finanziarie necessarie. Principali fonti di finanziamento e concreti strumenti di finanza agevolata
Strumenti di finanza agevolata
Tipologie di finanziamenti
Come e dove trovare il capitale per iniziare l’impresa
Indispensabile per strutturare una programmazione di attività che attragga nuovi clienti, fidelizzi gli esistenti e non faccia mai fluttuare gli incassi
Scegliere invece la corretta forma giuridica, disporre flessibilmente di personale ed assumerlo correttamente e convenientemente, conoscere agevolazioni specifiche, convenzioni e semplificazioni che porteranno risparmi e maggiori profitti, non possiamo aspettarci che lo faccia qualcun altro al posto nostro. Acquistare merci, attrezzature e arredi è altrettanto facile!
Acquisire conoscenza della materia che sarà oggetto della nostra attività e del nostro business diventa strategico.
Il tempo che impiegherai prima di iniziare l’attività, lo risparmierai dopo. La mia esperienza mi insegna che, avviata l’attività, il focus è sull’incasso e massimizzazione del profitto. Per contro, prepararsi e trovare tempo per rimediare a scelte sbagliate della fase di avvio risulta difficile, spesso oneroso e spesso irrimediabile.
CHI HA SCELTO DI PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO
Precedente
Successivo
Riproduci video
IMPARERAI A DISTINGUERTI
UNICI SI DIVENTA
Se sceglierai solo prodotti, arredi e attrezzature senza una vision, senza una consulenza funzionale, otterrai solo un "aggregato improduttivo". In qualsiasi mercato e soprattutto in questo millennio, solo se capirai come distinguerti avrai la tua occasione di eccellere.
Riproduci video
Le recensioni Amazon
Precedente
Successivo
UN PERCORSO CHIARO E DIRETTO
Se lo vorrai, potrò accompagnarti con il mio team di esperti tutor, dall’idea al progetto, al recupero del capitale per finanziarti e infine alla formazione specifica che ti permetterà di ottenere risultati sorprendenti, propio come loro.
Riproduci video
finanziati
Lasciati guidare alla scoperta di tutte le soluzioni di finanza agevolata e fondo perduto disponibile per te.
Riproduci video
FORMATI
Prendi consapevolezza che per raggiungere nuovi risultati, dovrai acquisire nuove competenze.
Riproduci video
ispirati
No, non è un sogno è il tuo obiettivo. Visto che, una piccola azione supera sempre la migliore delle intenzioni, inizia con poco. Richiedi qualche informazione in più.
DICONO DEL LIBRO E DI ME
"Illuminante, se non lo avessi letto posso serenamente dire che avrei avuto più di qualche difficoltà"
Elena
Ludo-imprenditrice
"Venivo dal mondo dell'animazione e con una forte passione per i bambini. Prima di leggere questo libro, non avevo idea di come strutturare la mia attività imprenditoriale"
Annalisa
Ludo-imprenditrice
TI VOGLIO SUBITO REGALARE QUESTO VIDEO
UNA SINTESI DA MOLTI CONSIDERATA UTILISSIMA
In questo video ho raccolto 4 semplici ma potenti consigli su come impostare il tuo progetto. Ti potrebbe bastare applicare correttamente già solo questi per evitare gli errori che il 70% delle nuove attività nel settore ludico compiono.
3 SUPER BONUS SOLO PER TE
ACQUISTANDO IL LIBRO AVRAI:
Accesso al gruppo segreto su Facebook “Il top delle ludoteche sale per feste”
Accesso al gruppo ANLUS “Associaz. Nazionale Ludoteche e sale per feste”