Come aumentare le entrate nella ristorazione

aumentare le entrate nella ristorazione

Come aumentare le entrate nella ristorazione

E’ possibile aumentare il profitto di un ristorante, resort o di un’albergo inserendo un unico nuovo servizio?
Come e se può un’area giochi per bambini aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

Scopriamolo subito!

A sempre più imprenditori di diversi settori è ormai chiaro che, il cosi detti “decision maker” sono proprio i bambini del resto, la grande distribuzione dedica nei centri commerciali importanti aree e risorse allo scopo e colossi come McDonald’s Corporation addirittura vi hanno ispirato anche il loro marketing e la mascotte Ronald.

Vediamo allora i tre principali vantaggio che genera la disponibilità di un’area per bambini ed i tre principali errori da non commettere quando decidi di allestirla.

E’ possibile aumentare il profitto di un ristorate, resort o di un’albergo inserendo un unico nuovo servizio?
Vantaggio n.1
Attirare più clienti
Disporre di un’area attrezzata per bambini allarga il target dei nostri clienti

Vantaggio n.2
Aumentare la permanenza media all’interno della struttura
Con l’intrattenimento dei più piccoli, le famigli si trattengono più tempo per cui, aumenterà il grado di soddisfazione medio e relax percepito grazie alla possibilità dei genitori di poter godere con serenità dei servizi offerti

Vantaggio n. 3
Aumentare gli incassi
Con l’allargamento del target, arrivo di famiglie, ed aumento della permanenza all’interno della struttura l’amento degli incassi sarà solo una piacevole conseguenza.

Outdoor Playground

Vediamo ora i tre principali errori da non commettere quando decidi di allestire un’area ludica.

Acquistare dei giochi a caso, sia indoor che outdoor spesso si traduce in un investimento infruttifero a seguito di alcuni ricorrenti errori. Si lo so, sono un ristoratore, un albergatore cosa vuoi che ne sappia di aree giochi per bambini tuttavia, sono un imprenditore, sono sveglio, non mi faccio fregare, so come fare e… takkete mi metto su internet e faccio tutto!

Ed ecco subito gli errori  

ERRORE N.1
Improvvisarsi esperti del settore
Ma dico, magari sei figlio d’arte (mamma, papa e nonno facevano il tuo stesso lavoro) c’hai impiegato una decade per diventare bello, rinomato e bravo come sei ora ed invece, straordinariamente in 5 minuti ti sei trasformato nel miglior ed esperto progettista di aree giochi?

 

ERRORE N. 2
Scegliere la ditta o il prodotto più economico
Starai pensando logico, lo dico sempre a tutti i miei clienti …ed invece cosa stai per fare?…;-)
Sai bene che al prezzo più basso spesso equivale una qualità scadente, riconoscibile e che non credo sia idoneo ricollegarla alla tua stessa immagine

ERRORE N. 3
Sottovalutare la consulenza
Sottovalutare cioè l’importanza di chi prima di volerti vendere un prodotto, vuole comprendere con esattezza le tue esigenze, quelle dei tuoi clienti e fornirti le soluzioni migliori.

Oggi termino con un adagio!
Il saggio consulente dell’azienda esperta diceva:

“non vi assicuriamo il prezzo più basso al mondo (anche perchè sapete bene che ci potrà essere sarà sempre qualcun altro che lo potrà fare più basso)
ma ci sforzeremo di garantirvi il miglior risultato che potreste mai ottenere! 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    No Comments

    Post A Comment